Struttura

Costruzioni Allegri S.r.l. e Tecnoalpe S.r.l., precorrendo i tempi della legge italiana riguardo i requisiti tecnici delle abitazioni civili, presentano il progetto “RESIDENZA SWEET HOME“: durabilità, comfort ed efficienza energetica nella pace e relax di una delle zone più belle dell’entroterra gardesano. Edificando con Sistema CQ (Costruire in Qualità) si creano spazi abitativi belli e funzionali realizzati secondo criteri di bioedilizia, sostenibilità, risparmio energetico, antisismica ed isolamento acustico.

RESIDENZA SWEET HOME si struttura in due palazzine composte ciascuna da quattro unità abitative in località Dolci Colli, a pochi passi da Peschiera del Garda, in una favolosa posizione panoramica.

Ogni appartamento, oltre all’impianto fotovoltaico installato sulla copertura, è dotato di un sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC) per un corretto ricambio dell’aria nelle stanze interne e una gestione ottimale del controllo dell’umidità negli ambienti. Le alte prestazioni di isolamento invernale e alto isolamento estivo sono possibili grazie ai serramenti in PVC con triplo vetro in una palazzina e con doppio vetro con dispositivi oscuranti che permetteranno la giusta regolazione della luce solare nell’altra. Inoltre RESIDENZA SWEET HOME gode di fabbisogno energetico minimo in tutte le stagioni grazie, oltre all’impianto fotovoltaico, ad una pompa di calore abbinata all’impianto radiante a pavimento che fornisce acqua calda o refrigerata a seconda del periodo e acqua sanitaria per tutto l’anno.

Oltre a minimizzare il fabbisogno energetico e garantire un alto comfort abitativo interno, particolare cura è stata riservata alla progettazione dell’isolamento acustico per realizzare una struttura che offrisse soluzioni di altissima qualità per vivere in un ambiente raffinato ed accogliente che, con la limitazione della diffusione del suono, viene salvaguardato dai fastidiosi rumori esterni o di vicinato che normalmente assillano le strutture contigue.

RESIDENZA SWEET HOME racchiude in sé la qualità costruttiva e gli alti standard di efficienza e comfort e regala meravigliosi ambienti interni, salubrità dell’aria e dei singoli consumi per migliorare giorno dopo giorno lo stile di vita delle persone che ci vivono.