Certificazione

Gli elevati standard qualitativi di RESIDENZA SWEET HOME vengono raggiunti grazie all’applicazione della metodologia CQ – Costruire in Qualità, un sistema di gestione della commessa edile promosso da ANCE VERONA, l’ordine degli architetti, l’ordine degli ingegneri, il collegio dei geometri, il collegio dei periti della provincia di Verona.

Richiede precisi standard di costruzione per edifici nuovi e ammodernati in cui l’elemento più importante è il comfort abitativo e del benessere degli utilizzatori. La certificazione viene rilasciata in base a: bilancio energetico totale, fabbisogno termico per il riscaldamento dell’involucro edilizio, produzione propria di elettricità,ventilazione controllata e protezione termica estiva, assenza di combustibili fossili.

Effettua una valutazione energetica dell’edificio e di singoli prodotti, come porte e finestre, non solo a livello di progettazione e realizzazione, ma anche relativamente ai costi di mantenimento e gestione. La scelta di materiali idonei, tecnologie e sistemi impiantistici devono garantire un elevato comfort termico e il rispetto dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.

Per la Certificazione di Salubrità Ambientale, Biosafe si affida al principio di “progettazione della prevenzione ambientale” per aiutare l’utilizzatore ad accrescere la qualità della propria vita. La prevenzione e la tutela della salute sono fondamentali perché permettono di evitare i malesseri che provengono da cause ambientali. Biosafe riconosce l’habitat sano e sicuro in cui si riduce al minimo il rischio di allergie, riniti, sonnolenza, irritabilità, nevralgie, insonnia e tutti i fastidi quotidiani.